Fisioestetica
L’ultima tendenza nell’ambito dell’estetica.
Una clientela sempre più attenta ed esigente sceglie di rivolgersi ai centri medici per risolvere inestetismi quali cellulite, accumuli adiposi, lassità della pelle, gambe gonfie e ringiovanimento del viso. Trattamenti non invasivi e non chirurgici, il focus è tutto sull’origine del disturbo per una risoluzione più profonda del problema. Così in fisioestetica i trattamenti sono affidati ad un personale con formazione sanitaria e le apparecchiature a disposizione sono elettromedicali di ultima generazione.
La Tecar Terapia
E’ uno dei trattamenti più utilizzati in fisioterapia e medicina sportiva, grazie alla sua efficace azione drenante, vascolarizzante e antinfiammatoria profonda. Grazie a questi tre effetti biologici trova ottima applicazione anche in medicina estetica. La radiofrequenza medicale ha la capacità di riattivare il sistema circolatorio (linfatico e venoso) con il conseguente vantaggio di una maggiore ossigenazione delle cellule. Per queste sue proprietà è la metodica ideale in caso di gambe gonfie, ristagno dei liquidi e cellulite ma anche per alleviare i segni dell’invecchiamento del viso, borse e occhiaie.
Per il corpo
La cellulite è uno stato infiammatorio del tessuto sottostante il derma, la Tecar terapia agisce in profondità con funzione antinfiammatoria e grazie all’attività sul microcircolo è in grado di drenare i liquidi in eccesso. Un trattamento totalmente indolore in grado di stimolare i naturali processi enzimatici e di accelerare la risoluzione dell’effetto “buccia d’arancia” tipico di chi soffre di cellulite. Grazie alla sua funzione drenante, la Tecar Terapia è anche il trattamento ideale in casi di post intervento chirurgico. Nella risoluzione dell’edema ad esempio dopo una rinoplastica o una liposuzione.
Per il viso
In ambito estetico, più nota sotto il nome di radiofrequenza, la Tecar terapia è uno dei trattamenti Antiage più efficaci per il viso e il decolleté. Grazie alla stimolazione del microcircolo e all’ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma, migliora la densità interna al tessuto, la pelle appare immediatamente più luminosa, tonica e distesa. Le proprietà drenanti sono applicate con successo nel trattamento delle
Le Onde d’urto | Onde acustiche liporiducenti
Il trattamento ad Onde d’Urto, è un trattamento intenso, utilizzato in fisioterapia per patologie resistenti, che mira agli strati profondi del derma e che provoca una vera e propria trasformazione del tessuto sottocutaneo.
La sua azione è di straordinaria efficacia per:
- Riduzione della circonferenza
- Rimodellamento delle cosce
- Gamba o braccia più toniche e superficie della pelle più liscia
Il trattamento ad onde d’urto è una vera e propria terapia curativa, agendo a percussione sui tessuti provoca una rottura dei noduli di grasso e leviga la superficie della pelle. L’azione meccanica inoltre contribuisce a riattivare la circolazione, ossigenare i tessuti rendendoli più elastici e stimolando la produzione di collagene. Spesso viene usata in abbinamento con la vacuum terapia, in quanto il massaggio decompressivo ha un’azione di “ridistribuzione” e riorganizzazione del tessuto con il risultato di una silhouette rimodellata e cuscinetti adiposi ridotti.
Veicolazione transdermica
Novità degli ultimi anni nel mondo dell’estetica. L’apparecchiatura ad ultrasuoni o attraverso correnti continue rappresenta la vera innovazione del settore in quanto non paragonabile a nessuno dei trattamenti esistenti. Tramite delle correnti di veicolazione bilanciate e l’utilizzo di particolari manipoli viso/corpo,consente di trasportare le molecole di principi attivi nobili attraverso l’epidermide e depositarli nel derma. Questa sinergia è il massimo dell’espressione che un terapeuta può ottenere da un trattamento in quanto si riesce a veicolare in poco tempo un’alta percentuale di molecole con dei risultati visivi già dalle prime sedute. Anti-aging, couperose, rivitalizzazione, capillari, adiposità localizzata, inestetismi da cellulite sono gli obiettivi primari. L’utilizzo di nuovi cosmetici realizzati con alta tecnologia ovvero con nano-fibrille veicolate con l’apparecchiatura consentono alte percentuali di successo.